Posturattiva per Leaders
Posturattiva come nuovo paradigma: Trasformare la postura in uno strumento di potere personale e leadership
Un percorso su misura
Una buona postura è la chiave per migliorare il linguaggio del corpo, che apre le nuove dimensioni nella nostra capacità di comunicare, negoziare e relazionarci con gli altri. La postura di una persona è il biglietto da visita più potente, nonché un indicatore dello stato d’animo, delle emozioni e delle sue intenzioni.
Migliorare la postura dovrebbe essere il focus di coloro che aspirano ad aumentare la propria influenza nel mondo di lavoro e nel mondo in generale.
Essere un leader non significa solo prendere decisioni strategiche o guidare un team. Un leader efficace sa che per ispirare gli altri deve essere un esempio di integrità, consapevolezza e benessere.
Una buona postura è il primo passo verso un cambiamento profondo. Un corpo allineato non e solo sinonimo di salute, ma anche di solidità, coerenza interiore e forza mentale.
Postura, linguaggio del corpo e performance - un legame scientifico
La scienza lo dimostra: la postura influenza le nostre decisioni, la motivazione e persino la percezione della realtà. Studi di embodiment hanno rivelato che il modo in cui ci posizioniamo può condizionare il nostro cervello, influenzando la nostra capacità di valutazione, la nostra presenza, il desiderio di agire e la direzione delle nostre scelte. Un corpo allineato trasmette sicurezza e autorevolezza, due elementi chiave per chiunque voglia affermarsi nel mondo del lavoro e nella vita.
Posturattiva è il percorso ideale per chi cerca una trasformazione profonda e duratura, fisica e mentale.
Grazie al metodo innovativo, il cambiamento avviene in modo rapido e naturale, perché ciò che si impara si applica sempre: da seduti, in piedi, camminando, chinandosi e persino dormendo. È una vera e propria palestra full-time H24, che accompagna ogni momento della nostra giornata, senza richiedere tempo extra.
Si tratta di un vero e proprio cambiamento radicale, capace di migliorare non solo la postura della persona, ma anche la sua energia, la comunicazione e persino lo stato emotivo.
Il metodo inoltre aiuta a risolvere problemi legati alla schiena e ai muscoli. È uno strumento essenziale per chi vive una vita frenetica: manager, professionisti sempre in movimento, o chiunque affronti lavori stressanti che richiedono flessibilità, organizzazione e gestione efficace delle relazioni interpersonali.
La postura è molto più che un aspetto fisico: influisce sulla chimica del corpo, sul linguaggio non verbale e su come le emozioni vengono percepite e comunicate.
Scegli di essere un leader forte, flessibile e consapevole partendo dal tuo corpo.
Non si tratta solo di benessere fisico, ma di una vera e propria rivoluzione nel modo di vivere il corpo e la mente. Con una buona postura, possiamo:
Migliorare il linguaggio del corpo
Aumentare sicurezza, apertura, espressività, leadership personale e la nostra percezione sulla scala sociale
Migliorare la propria presenza
Migliorare il focus e la capacità decisionali
Ridurre tensioni e prevenire dolori cronici
Ottimizzare gli allenamenti con meno sforzo e più risultati
A chi è rivolto:
Il percorso è rivolto alle persone e ai professionisti che vogliono migliorare in modo duraturo e definitivo il proprio linguaggio del corpo imparando le abitudini sane, necessarie per migliorare la propria postura. Il percorso richiede un iniziale impegno, la consapevolezza e la disciplina da parte della persona, per acquisire le abitudini sane, la base di ogni cambiamento duraturo.
A chi non è rivolto:
A coloro che credono di sapere già tutto sull’argomento e di fare già tutto in modo giusto, ma nonostante questo hanno una cattiva postura che li fa soffrire nella quotidianità e nelle performance. A chi vuole ottenere i risultati senza impegno, alle persone polemiche e impazienti che invece di imparare e mettere in pratica un metodo semplice e rivoluzionario, trasformano le sessioni in una discussione sterile e poco costruttiva.
Il Percorso
Il percorso è individuale, costruito a rispondere in modo più efficace possibile alle esigenze della persona e del suo corpo.
L’aspetto più prezioso del metodo è la sua applicabilità nelle attività della vita quotidiana, come sedere, stare in piedi, chinarsi, camminare o dormire. Tutte queste attività diventano la palestra full time per migliorare la postura, l’espressività del corpo e le sue condizioni. Oltre le correzioni applicabili sul principio dell’igiene in tutte le attività, ci sono un’insieme degli esercizi, molti di quali applicabili nelle attività quotidiane, mentre alcuni, estremamente efficaci e semplici richiedono poche ripetizioni garantendo ottimi risultati.
La postura si impara come la lingua, e come tale va praticata e migliorata, applicandola continuamente. Solo cosi possiamo ottenere i risultati duraturi e ottimali.
La durata del percorso è di 6 mesi, ma può variare in base delle condizioni della persona, del suo impegno e la propria ricettività. Si tratta di ristrutturare la postura e il linguaggio del corpo, mettendo in atto una vera metamorfosi psico fisica.
Modalità di Svolgimento:
Le lezioni si svolgono on line, o in presenza a Roma. Durante le lezioni si acquisiscono le regole e gli strumenti necessari da poter applicare l’igiene della propria postura nell’arco della giornata sul principio della routine, per cambiare le condizioni posturali, rafforzando intera struttura corporea.
Informazioni pratiche:
il percorso dura 6 mesi con lezioni settimanali per i primi tre mesi e bisettimanali per i successivi 3 mesi. Il primo incontro conoscitivo serve a delineare la modalità di lavoro, del set up e del materiale necessario. Durante il percorso è garantito un supporto costante per le domande o le soluzioni pratiche.